Obiettivo
Rendere il welfare accessibile alle PMI
- sviluppando una piattaforma web (portale e app) che consenta l’acquisto di beni e servizi
- creando un "sistema di territorio" basato sul coinvolgimento degli stakeholders di riferimento:
- associazioni di categoria e parti sociali
- consulenti del lavoro
- aziende che decidono di attivare sistemi di welfare
- aziende che offrono i beni o servizi richiesti
Le aree di welfare
FAMIGLIA
Servizi di cura e istruzione per i figli, assistenza per i familiari anziani, asilo nido e baby sitting, campus estivi, orientamento allo studio e al lavoro, help desk anziani.
SALUTE
Servizi per la prevenzione della salute e il benessere fisico assistenza sanitaria, visite mediche, centri diagnostici, centri di riabilitazione, cure dentistiche ecc.
RISPARMIO
Negozi convenzionati per l'aumento del potere d'acquisto mediante buoni d'acquisto, voucher o rimborso delle spese sostenute direttamente in busta paga.
TIME SAVING
Servizi e soluzioni per risolvere pratiche amministrative, disbrigo commissioni, servizi per l'auto e la casa, consulenza personale, mobilità ecc..
TEMPO LIBERO
Viaggi, palestre ecc.
Le funzionalità
La piattaforma web (portale e app) sarà resa disponibile ai vari soggetti con le seguenti funzionalità:
AZIENDA CORRELATA A PIANO WELFARE
Anagrafica azienda, Anagrafica dipendenti, Selezione tipologia servizio (voucher, card, pacchetto benefit, rimborso in busta paga ecc.), Attribuzione valore welfare per dipendente, Selezione pacchetto servizi (per singolo prodotto/servizio)
DIPENDENTE
Scelta prodotto/servizio, Disponibilità residua, Area help desk, selezione tipologia servizio (scarico voucher, prenotazione ecc.), area customer satisfaction
AZIENDA EROGATRICE DI PRODOTTO SERVIZIO
Anagrafica azienda, Inserimento/modifica prodotti/servizi, Inserimento operazione effettuata, estratto conto, area customer satisfaction
AREA TRANSAZIONI MONETARIE